PROGETTO DIDATTICO 2019

LANTERNA – un progetto culturale per le scuole tra letteratura e teatro

Un interessante progetto culturale per la Lanterna rivolto alle scuole: il Teatro Lunaria, in collaborazione con Associazione Amici della Lanterna e Fondazione Labò, propone, per il prossimo anno scolastico 2019/2020 una serie di attività didattiche per riscoprire il monumento simbolo della città di Genova e la sua storia, ma soprattutto il legame con il quartiere di Sampierdarena.

L’azione con le scuole del territorio sarà focalizzata sul rapporto tra la Lanterna ed Emilio Salgari.

Con le classi si lavorerà alla costruzione di uno spettacolo itinerante basato su alcune opere dello scrittore che visse diversi anni della sua tormentata esistenza proprio nel quartiere di Sampierdarena, traendo probabilmente ispirazione dalla Lanterna per le ambientazioni e la genesi di alcuni personaggi dei suoi romanzi. Un percorso guidato di diversi mesi con operatori di Lunaria Teatro, che porterà i ragazzi a una realizzazione scenica aperta al pubblico.

INVIO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ENTRO MARTEDÌ 11 GIUGNO
[Necessaria per partecipare all’evento del 20.09.19 – Educational Tour, non impegnativo per l’adesione al progetto: iniziativa supportata dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del progetto “I Luoghi della Cultura 2018”. L’adesione prevede una quota di iscrizione che verrà specificata in occasione di questo incontro]

Guarda tutti i dettagli e la scheda da compilare > CLICCA QUI

PER APPROFONDIMENTI E INFORMAZIONI:
Lanterna di Genova – sezione Didattica
Tel. +39 010 4076583
Cell. +39 347 9759544
e-mail: didattica@lanternadigenova.it