EVENTI

> sabato 28 agosto 2021 dalle ore 10

FLASH TOUR ALLA LANTERNA

Una visita speciale per scoprire tante curiosità e dettagli sul monumento simbolo di Genova e il contesto in cui è inserito: partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagneremo alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, all’open air museum nel parco e al suggestivo museo all’interno della antiche fortificazioni, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.

Come partecipare all’iniziativa

Appuntamento ore 10 presso The Green Hub – Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna. Segue visita al museo e salita a piedi alla prima terrazza panoramica del faro.

indicando: nome e cognome di ogni partecipante e numero di cellulare

(Non è possibile fare prenotazioni telefoniche: la redazione della lista partecipanti è obbligatoria per le norme vigenti – Per INFORMAZIONI, dalle ore 9 alle 19: 010 8938088 – 335 6063687) La visita si intende confermata solo al ricevimento della e-mail di conferma con le indicazioni per la partecipazione e il pagamento

  • Quota di partecipazione: € 15 a persona
  • Il gruppo sarà limitato
  • Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina
  • Il trasferimento sarà con bus AMT
  • La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie
  • In caso di maltempo la visita sarà annullata

Evento a cura di Go Genova Tours

 

 

> fino a mercoledì 1 settembre 2021

“TI PORTIAMO SULLA SOMMITÀ DI GENOVA”

Il CONTEST FOTOGRAFICO dedicato alla LANTERNA organizzato da THE HUB LIGURIA, galleria fotografica di promozione del territorio ligure, in collaborazione con Lanterna di Genova, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni e Go Genova Tours.

L’iniziativa si svolge nell’ottica di valorizzazione del patrimonio culturale del Complesso Monumentale della Lanterna di Genova.

Per gentile concessione del Comando Marifari di La Spezia, gli autori delle due fotografie più votate dal pubblico potranno accedere alla sommità del faro, normalmente interdetta al pubblico perché zona militare (la visita al pubblico del Complesso Monumentale comprende la possibilità di raggiungere la prima terrazza panoramica che si trova a metà della torre del faro). Avranno così la possibilità di vivere una esperienza unica, scoprendo da vicino il “cuore” del simbolo di Genova: le lenti e l’ottica rotante che garantiscono alla Lanterna la sua “caratteristica”, ovvero l’intervallo di lampi di luce che è identificativo di ogni faro.

 

COME PARTECIPARE

– Il Contest si svolge su Instagram: seguite i profili @thehub_liguria, @lanternadigenova, @muma_genova, @gogenovatours

– Postate foto che contengono la Lanterna con il seguente tag: #AllaLanternaConTheHub

– Le foto devono essere prive di bande laterali o eventuali cornici

– Le foto devono essere di nuova pubblicazione o al massimo postate su Instagram a partire dal 1 gennaio 2021

– Tra tutte le foto che ritraggono la Lanterna pubblicate entro il 1 settembre 2021 con il tag indicato, saranno selezionati almeno 16 scatti che saranno poi messi in competizione nelle “Stories” di @thehub_liguria.

– Le foto gareggeranno a coppie e a eliminazione. Le ultime quattro foto che rimarranno dopo le eliminazioni, saranno messe una contro l’altra.

– Gli autori delle due foto che riceveranno il maggior numero di preferenze avranno la possibilità di visitare il Complesso Monumentale della Lanterna di Genova con The HUB Liguria, accompagnati da una guida professionista di Go Genova Tours e, a conclusione, avranno l’eccezionale possibilità di salire fino alla sommità della Lanterna (in data da definire, indicativamente settembre 2021)

 

 

 

Visite guidate:

940x215_BANNER_lanterna_visite1

940x215_BANNER_flashtour_Lanterna_01

 

Eventi trascorsi:

EVENTI – INVERNO 2019-2020 alla LANTERNA > clicca qui

EVENTI TRASCORSI > clicca qui