Ti PORTO… alla LANTERNA

940x215_BANNER_lanterna_visite1

Con un appuntamento mensile, vi accompagneremo dal Porto Antico alla Lanterna, alla sua passeggiata panoramica sul porto commerciale e sulla città per finire con la visita al museo e ammirare Genova dall’alto della terrazza del faro!

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre aggiornato sulle nuove iniziative e prossimi appuntamenti!

I SERVIZI DESCRITTI QUI DI SEGUITO SI INTENDONO COME OFFERTE INTEGRATIVE ALLE APERTURE ORDINARIE.

E’ possibile visitare il complesso monumentale senza necessità di prenotazione e senza accompagnatore tutti i sabato, domenica e festivi dalle 14,30 alle 18,30, ultimo ingresso alle 18. Il biglietto si acquista direttamente al faro).

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 

Ogni ultima domenica del mese! 

27 ottobre,  24 novembre, ore 14.00

Ti PORTO… alla LANTERNA Classic

Torna l’appuntamento alla scoperta del simbolo di Genova!

Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagneremo alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.

> Appuntamento ore 14.00 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna con navetta gratuita (v. dettagli a seguito). Segue visita al museo e salita a piedi al terrazzo panoramico.

> euro 12,00 a persona (include visita guidata e ingresso alla Lanterna).

La visita non sarà effettuata in caso di allerta meteo.
Possibilità di visite su richiesta per gruppi chiusi anche in altri giorni a seconda della disponibilità, in italiano o in lingua straniera, con quotazioni a richiesta.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al sito www.gogenova.com/it/contacts/ e indicando data visita ,cognome, nr persone e nr cellulare. POSTI LIMITATI.
Info: +39 010 8938088 e 335 6063687

A cura di GoGenovaTours in collaborazione con Lanterna di Genova, Giovani Urbanisti – Fondazione Labò

I PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA UTILIZZERANNO LA NUOVA NAVETTA GRATUITA* CHE COLLEGA IL GALATA MUSEO DEL MARE ALLA LANTERNA

[*presentata venerdì 15 febbraio: LA NAVETTA È COMUNQUE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE ANCHE PER I VISITATORI NON ADERENTI ALL’INIZIATIVA.]

L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova, in collaborazione con Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, AMT, Fondazione Labò e Amici della Lanterna, presenta il nuovo servizio di Navetta gratuita che porterà il pubblico alla Lanterna partendo dal Galata Museo del Mare, in un percorso circolare a orari prestabiliti.

La navetta sarà disponibile gratuitamente tutte le ultime domeniche del mese, da febbraio a giugno, e in altre date di affluenza turistica: il 3 marzo per il carnevale e il 18 maggio per la Notte dei Musei.
Il percorso studiato per collegare i due musei del Mu.MA prevede la prima partenza dal Galata alle 14.30 con passaggio a Principe e arrivo al Terminal Traghetti, Piazzale Iqbal Masih, da dove ripartirà per il ritorno alle 14.55. La navetta partirà dai due capolinea ogni 45 minuti.

L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova ha finanziato l’iniziativa rendendo l’utilizzo del bus gratuito per tutti i viaggiatori.
http://www.lanternadigenova.it/bus-navetta/

SERVIZIO GRATUITO NAVETTA PER LA LANTERNA
In funzione l’ULTIMA DOMENICA del mese: > 22 settembre > 29 settembre > 27 ottobre > 24 novembre

Percorso Circolare Bus Navetta LANTERNA
PARTENZA DA GALATA MUSEO DEL MARE – GRAMSCI
partenze: ore 14.30 – 15.15 – 16.00 – 16.45 – 17.30

Piazza Acquaverde – Stazione Principe
(fermata a richiesta)

P.LE IQBAL MASIH (Terminal Traghetti)
INIZIO PERCORSO LANTERNA
partenze (ritorno): ore 14.55 – 15.40 – 16.25 – 17.10 – 17.55 – 18.40

Piazza Acquaverde – Stazione Principe
(fermata a richiesta)

Galata Museo del Mare – Gramsci