Ti PORTO… alla LANTERNA

940x215_BANNER_lanterna_visite1

TI PORTO ALLA LANTERNA – speciale Giornate Europee del Patrimonio 2021

domenica 26 settembre 2021, ore 15.00

La Lanterna è il faro di Genova, il suo simbolo: un complesso monumentale articolato ed affascinante,  testimone di secoli di vita della città e dei suoi abitanti. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, vi faremo conoscere il passato, attraverso le storie, le tradizioni, il lavoro portuale, per comprendere il presente e incentivare la tutela del nostro patrimonio, proiettandoci verso il futuro.

Partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagneremo alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.

Come partecipare all’iniziativa
Appuntamento ore 145 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna. Segue visita al museo e salita a piedi alla prima terrazza panoramica.

· POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE QUI 

Indicando: nome e cognome di ogni partecipante, numero di cellulare (Non è possibile fare prenotazioni telefoniche: la redazione della lista partecipanti è obbligatoria per le norme vigenti – Per informazioni, dalle ore 9 alle 19: 010 8938088 – 335 6063687)

La visita si intende confermata solo al ricevimento della e-mail di conferma con le indicazioni per la partecipazione e il pagamento

· Quota di partecipazione: € 15 a persona
· Il gruppo dei partecipanti sarà limitato
· Si seguiranno le norme vigenti circa il distanziamento e l’uso della mascherina
· Il trasferimento sarà con bus AMT
· La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie
· In caso di maltempo la visita sarà annullata

QUI tutte le informazioni sulle modalità di accesso al Complesso Monumentale >> http://www.lanternadigenova.it/informazioni/

Evento a cura di Go Genova Tours