Ti PORTO… alla LANTERNA

940x215_BANNER_lanterna_visite1

Con un appuntamento mensile, vi accompagneremo dal Porto Antico alla Lanterna, alla sua passeggiata panoramica sul porto commerciale e sulla città per finire con la visita al museo e ammirare Genova dall’alto della terrazza del faro!

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre aggiornato sulle nuove iniziative e prossimi appuntamenti!

I SERVIZI DESCRITTI QUI DI SEGUITO SI INTENDONO COME OFFERTE INTEGRATIVE ALLE APERTURE ORDINARIE.

E’ possibile visitare il complesso monumentale senza necessità di prenotazione e senza accompagnatore tutti i sabato, domenica e festivi dalle 14,30 alle 18,30, ultimo ingresso alle 18. Il biglietto si acquista direttamente al faro).

PROSSIMI APPUNTAMENTI: 

> domenica 29 dicembre, 5 gennaio, 26 gennaio, 23 febbraio ore 14.00
TI PORTO ALLA LANTERNA
Torna l’appuntamento alla scoperta del simbolo di Genova: partendo dal Porto Antico, dalle memorie di moli, magazzini, facchini e mercanti, vi accompagneremo alla Lanterna, alla sua passeggiata sulle banchine del porto commerciale, al suo suggestivo museo, per finire alla terrazza panoramica ed ammirare tutta la città dall’alto.

> Come partecipare all’iniziativa
Appuntamento ore 14.00 davanti Palazzo San Giorgio, lato mare, Porto Antico. Introduzione e successivo spostamento in Darsena per il trasferimento verso la passeggiata della Lanterna con NAVETTA GRATUITA* (v. dettagli a seguito). Segue visita al museo e salita a piedi al terrazzo panoramico.
POSTI LIMITATI, SU PRENOTAZIONE UTILIZZANDO IL SITO www.gogenova.com/it/contacts/
indicando cognome, numero partecipanti e numero di cellulare di riferimento.
(Per informazioni, dalle ore 9 alle 19: 010 8938088 – 335 6063687)
Quota di partecipazione: € 12 a persona
La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie
In caso di maltempo la visita sarà annullata
Evento a cura di Go Genova Tours

I PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA UTILIZZERANNO LA NUOVA NAVETTA GRATUITA* CHE COLLEGA IL GALATA MUSEO DEL MARE ALLA LANTERNA

[*presentata venerdì 15 febbraio: LA NAVETTA È COMUNQUE A DISPOSIZIONE GRATUITAMENTE ANCHE PER I VISITATORI NON ADERENTI ALL’INIZIATIVA.]

L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova, in collaborazione con Mu.MA – Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, AMT, Fondazione Labò e Amici della Lanterna, presenta il nuovo servizio di Navetta gratuita che porterà il pubblico alla Lanterna partendo dal Galata Museo del Mare, in un percorso circolare a orari prestabiliti.

La navetta sarà disponibile gratuitamente tutte le ultime domeniche del mese, da febbraio a giugno, e in altre date di affluenza turistica: il 3 marzo per il carnevale e il 18 maggio per la Notte dei Musei.
Il percorso studiato per collegare i due musei del Mu.MA prevede la prima partenza dal Galata alle 14.30 con passaggio a Principe e arrivo al Terminal Traghetti, Piazzale Iqbal Masih, da dove ripartirà per il ritorno alle 14.55. La navetta partirà dai due capolinea ogni 45 minuti.

L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova ha finanziato l’iniziativa rendendo l’utilizzo del bus gratuito per tutti i viaggiatori.
http://www.lanternadigenova.it/bus-navetta/

SERVIZIO GRATUITO NAVETTA PER LA LANTERNA
In funzione l’ULTIMA DOMENICA del mese: > 22 settembre > 29 settembre > 27 ottobre > 24 novembre

Percorso Circolare Bus Navetta LANTERNA
PARTENZA DA GALATA MUSEO DEL MARE – GRAMSCI
partenze: ore 14.30 – 15.15 – 16.00 – 16.45 – 17.30

Piazza Acquaverde – Stazione Principe
(fermata a richiesta)

P.LE IQBAL MASIH (Terminal Traghetti)
INIZIO PERCORSO LANTERNA
partenze (ritorno): ore 14.55 – 15.40 – 16.25 – 17.10 – 17.55 – 18.40

Piazza Acquaverde – Stazione Principe
(fermata a richiesta)

Galata Museo del Mare – Gramsci