ARRIVARE

940x192_PULSANTE_arrivare

A seguito del tragico crollo del Ponte Morandi la viabilità a Genova ha subito delle modifiche.
> CLICCA QUI per informazioni su come raggiungere facilmente Genova e la Lanterna.

Se arrivi da Ponente, esiste nuova rampa che ricollega i due caselli autostradali di Genova Aeroporto e Genova Ovest, soprannominata “Gronda a mare”.
>  CLICCA QUI per vedere un breve video che semplifica e mette in evidenza il tracciato


La Lanterna si può raggiungere solamente a piedi, percorrendo la passeggiata che parte dal vicino parcheggio del Terminal Traghetti, di cui potrete usufruire gratuitamente per 2 ore e mezza, prendendo anche un semplice caffè o acquistando altro all’interno della galleria commerciale. La passeggiata si snoda per 800 mt sopra alle banchine del Porto di Genova.

Oppure potete raggiungere la passeggiata che porta alla Lanterna in bus o metro scendendo alla fermata “Buozzi 2/Metrò Dinegro” se si arriva da levante, altrimenti alla fermata “Dinegro/Terminal Traghetti”, se si arriva da Ponente con il bus. Successivamente, basta attraversare la strada andando sul lato mare e proseguire fino al Terminal Traghetti, dove poi inizia la passeggiata. Uscendo dalla galleria commerciale del Terminal Traghetti, infatti, troverete sul perimetro del parcheggio che lo serve, alcune righe bianche e rosse con il simbolo della Lanterna che vi condurranno, in sicurezza, all’inizio della passeggiata segnalato da un grande pannello rosso di 25 m, con su disegnata Genova e scritto “LANTERNA”.

Da febbraio 2019 è stato attivato inoltre un nuovo servizio di Navetta gratuita che porterà il pubblico alla Lanterna partendo dal Galata Museo del Mare, in un percorso circolare a orari prestabiliti.
> CLICCA QUI per maggiori info e orari
940x215_BANNER_busnavetta_01


The lighthouse is just 15 min walk from the nearby underground station (Dinegro) and from the parking of the Ferry Terminal.